SCUOLA DELL'INFANZIA VERONA PIAZZA BROILO

Dalla tradizione cattolica l’educazione che mette al centro i bimbi e la loro crescita​

PROGETTAZIONE IN ITINERE

Il fare viene dopo il pensare: in questo modo, i bambini diventano protagonisti del loro apprendimento attraverso il gioco e la condivisione di esperienze e pensieri.

Riproduci video

Unire creatività e colore

La pittura consente di sviluppare le capacità motorie e la coordinazione oculomanuale, fondamentali per lo sviluppo. Attraverso l’esplorazione di diversi materiali e tecniche espressive, i bambini danno vita alla loro immaginazione.

Il bello delle mani in pasta

Manipolando la pasta di sale, i piccoli allenano la motricità fine in modo divertente e scoprono il piacere di creare con le proprie mani. Questa semplice attività alla portata di tutti permette di esercitare le capacità sensoriali dando libero sfogo alla creatività.

L’ORTO IN CITTÀ

Il progetto orto insegna ai bambini il valore dell’attesa e della pazienza. Veder crescere qualcosa grazie alla perseveranza e all’attenzione delle proprie cure non ha prezzo: è una magia che si compie sotto l’occhio vigile del nostro spaventapasseri!

L'arte di preparare la tavola

Preparare la tavola prima di condividere il piacere di un pasto. Un semplice gesto che ci aiuta a sviluppare il senso di responsabilità e di collaborazione, insegnando l’importanza della cura per gli altri e per l’ambiente che ci circonda.

GREST INFANZIA E PRIMARIA

L’attività educativa non si ferma a giugno: durante l’estate si impara giocando!

PASS ZTL E ORARI FLESSIBILI​

Apriamo alle XXX e chiudiamo alle YYY: gli orari sono ampi per supportare i genitori che lavorano. E per parcheggiare in centro, 2 pass ZTL sono inclusi.

Cucina interna e pausa pranzo assistita

A pranzo impariamo a mangiare bene, a rispettare le intolleranze e a dare valore al servizio, in un contesto animato da studenti e studentesse universitarie.
Riproduci video

GENITORI CHE FANNO LA DIFFERENZA

AGESC è un’organizzazione italiana che rappresenta e supporta i genitori degli studenti che frequentano le scuole cattoliche. L’associazione si impegna a promuovere i valori dell’educazione cattolica e a sostenere le famiglie nel processo educativo. AGESC lavora per facilitare la collaborazione tra famiglie, scuole e altre istituzioni educative per migliorare la qualità dell’educazione e promuovere iniziative a favore degli studenti e delle loro famiglie.

Grazie ad AGESC negli scorsi anni abbiamo:
•   creato diversi momenti formativi per i genitori e per i bambini
•   permesso la realizzazione di progetti per le classi (progetto “Scacchi”, progetto di “Scrittura creativa”, progetto “Orto”)
•   acquistato materiale didattico
•   supportato economicamente la realizzazione di feste e momenti di aggregazione (castagnata, festa di natale, festa di fine anno)
•   supportato economicamente momenti formativi didattici alternativi (spettacoli teatrali, gite didattiche)
•   supportato associazioni di volontari nel territorio e sensibilizzato i bambini verso i più bisognosi
•   partecipato a concorsi organizzati da Agesc provinciale che ci hanno consentito di ricevere premi utilizzati per finanziare progetti della scuola
•   realizzazione del calendario o di foto ricordo per ogni classe

segreteria

LUN – VEN 7:30 -17:00

Documenti

Regolamento

Codice etico

Prenota una visita alle scuole aportiane

Qui ti raccontiamo chi siamo e cosa facciamo, ma niente sostituisce una visita agli spazi che condividiamo quotidianamente con i bambini.
Compila il form, ti ricontatteremo per fissare un appuntamento!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.