NIDO VERONA PIAZZA BROILO

Dalla tradizione cattolica l’educazione che mette al centro i bimbi e la loro crescita​

LA SCATOLA AZZURRA

I bambini entrano in contatto con gli elementi naturali che nella modernità risultano ormai estranei. Rasserenati dal colore azzurro, i piccoli esplorano e raccontano il loro mondo interiore.
Riproduci video

piccoli gesti, grandi progressi

L’attività dei bastoncini colorati stimola a sviluppare la motricità fine e la coordinazione oculomanuale. Attirati dai colori vivaci, i bambini esercitano la prensione corretta mentre giocano, migliorando le loro abilità motorie.

Muovere i PRIMI PASSI IN INGLESE

Giochi e attività interattive insieme alla maestra madrelingua, per sviluppare una comprensione di base dell’inglese che accompagnerà i bambini nelle future esperienze educative. Per arricchire vocabolario e favorire l’ascolto e la comunicazione.

PASS ZTL E ORARI FLESSIBILI​

Apriamo alle XXX e chiudiamo alle YYY: gli orari sono ampi per supportare i genitori che lavorano. E per parcheggiare in centro, 2 pass ZTL sono inclusi.

Cucina interna e pausa pranzo assistita

A pranzo impariamo a mangiare bene, a rispettare le intolleranze e a dare valore al servizio, in un contesto animato da studenti e studentesse universitarie.
Riproduci video

GENITORI CHE FANNO LA DIFFERENZA

AGESC è un’organizzazione italiana che rappresenta e supporta i genitori degli studenti che frequentano le scuole cattoliche. L’associazione si impegna a promuovere i valori dell’educazione cattolica e a sostenere le famiglie nel processo educativo. AGESC lavora per facilitare la collaborazione tra famiglie, scuole e altre istituzioni educative per migliorare la qualità dell’educazione e promuovere iniziative a favore degli studenti e delle loro famiglie.

Grazie ad AGESC negli scorsi anni abbiamo:
•   creato diversi momenti formativi per i genitori e per i bambini
•   permesso la realizzazione di progetti per le classi (progetto “Scacchi”, progetto di “Scrittura creativa”, progetto “Orto”)
•   acquistato materiale didattico
•   supportato economicamente la realizzazione di feste e momenti di aggregazione (castagnata, festa di natale, festa di fine anno)
•   supportato economicamente momenti formativi didattici alternativi (spettacoli teatrali, gite didattiche)
•   supportato associazioni di volontari nel territorio e sensibilizzato i bambini verso i più bisognosi
•   partecipato a concorsi organizzati da Agesc provinciale che ci hanno consentito di ricevere premi utilizzati per finanziare progetti della scuola
•   realizzazione del calendario o di foto ricordo per ogni classe

segreteria

LUN – VEN 7:30 -17:00

Documenti

Regolamento

Codice etico

Prenota una visita alle scuole aportiane

Qui ti raccontiamo chi siamo e cosa facciamo, ma niente sostituisce una visita agli spazi che condividiamo quotidianamente con i bambini.
Compila il form, ti ricontatteremo per fissare un appuntamento!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.