Docenti appassionati trasmettono entusiasmo e amore per l’apprendimento e motivano i bambini a esplorare e approfondire le materie con curiosità e dedizione. Sono insegnanti che creano un ambiente educativo coinvolgente e stimolante, essenziale per lo sviluppo intellettuale e personale degli studenti.
La tecnologia fa parte del quotidiano di tutti e la scuola è uno dei primi luoghi in cui sviluppare la consapevolezza digitale.
Prepariamo i nostri studenti ad affrontare un contesto internazionale e globalizzato, seguendoli passo passo nella loro crescita.
Sviluppiamo il pensiero logico e la capacità di risolvere problemi. Prepariamo i bambini a future carriere tecnologiche e li aiutiamo a comprendere e modellare il mondo digitale che li circonda.
Per stimolare la fantasia e valorizzare le unicità
Impariamo la concentrazione, il rispetto di regole complesse, il ragionamento e il savoir faire.
Perché il teatro è un’esperienza che trasforma. Ogni rappresentazione è un’opportunità per sviluppare empatia, migliorare la memoria e accrescere l’autostima.
AGESC è un’organizzazione italiana che rappresenta e supporta i genitori degli studenti che frequentano le scuole cattoliche. L’associazione si impegna a promuovere i valori dell’educazione cattolica e a sostenere le famiglie nel processo educativo. AGESC lavora per facilitare la collaborazione tra famiglie, scuole e altre istituzioni educative per migliorare la qualità dell’educazione e promuovere iniziative a favore degli studenti e delle loro famiglie.
Grazie ad AGESC negli scorsi anni abbiamo:
• creato diversi momenti formativi per i genitori e per i bambini
• permesso la realizzazione di progetti per le classi (progetto “Scacchi”, progetto di “Scrittura creativa”, progetto “Orto”)
• acquistato materiale didattico
• supportato economicamente la realizzazione di feste e momenti di aggregazione (castagnata, festa di natale, festa di fine anno)
• supportato economicamente momenti formativi didattici alternativi (spettacoli teatrali, gite didattiche)
• supportato associazioni di volontari nel territorio e sensibilizzato i bambini verso i più bisognosi
• partecipato a concorsi organizzati da Agesc provinciale che ci hanno consentito di ricevere premi utilizzati per finanziare progetti della scuola
• realizzazione del calendario o di foto ricordo per ogni classe
Qui ti raccontiamo chi siamo e cosa facciamo, ma niente sostituisce una visita agli spazi che condividiamo quotidianamente con i bambini.
Compila il form, ti ricontatteremo per fissare un appuntamento!