Scuole Aportiane SACRA FAMIGLIA -
Peschiera del Garda
A pochi passi dal centro storico
dalla tradizione cattolica l’educazione che mette al centro i BIMBI e la LORO crescita.
Le Scuole Aportiane si distinguono per un approccio educativo che integra rigorosi programmi di studio con attività volte a sviluppare le competenze personali e sociali degli studenti. L’obiettivo è formare individui responsabili, consapevoli e pronti ad affrontare le sfide del futuro, mantenendo sempre un solido legame con la tradizione cattolica e la comunità locale.
EMERSIONE DELL’IDENTITÀ
un appuntamento fisso con l’inglese
Una stanza magica: l'atelier multimediale
Uno spazio innovativo alla scoperta della tecnologia per coinvolgere i bambini in attività educative che stimolano l’immaginazione e la curiosità.
Un'oasi di gioco sempreverde
Il nostro giardino circolare è uno spazio verde e sicuro, ideale per giocare in ogni stagione. L’erba sintetica garantisce un ambiente sempre pulito e ordinato, mentre le piante intorno creano un’atmosfera naturale e rilassante.
Momenti speciali tra gioia e tradizione
In occasione delle festività organizziamo eventi indimenticabili per coinvolgere i bambini e rafforzare il legame con le famiglie.
GREST: D’ESTATE SI IMPARA GIOCANDO
L’attività educativa non si ferma a giugno: durante l’estate si impara giocando!
selezioniamo talenti
Siamo sempre alla ricerca di docenti appassionati che hanno fatto dell’insegnamento la propria ragione di vita.
Cucina interna e pausa pranzo assistita
GENITORI CHE FANNO LA DIFFERENZA
AGESC è un’organizzazione italiana che rappresenta e supporta i genitori degli studenti che frequentano le scuole cattoliche. L’associazione si impegna a promuovere i valori dell’educazione cattolica e a sostenere le famiglie nel processo educativo. AGESC lavora per facilitare la collaborazione tra famiglie, scuole e altre istituzioni educative per migliorare la qualità dell’educazione e promuovere iniziative a favore degli studenti e delle loro famiglie.
Grazie ad AGESC negli scorsi anni abbiamo:
• creato diversi momenti formativi per i genitori e per i bambini
• permesso la realizzazione di progetti per le classi (progetto “Scacchi”, progetto di “Scrittura creativa”, progetto “Orto”)
• acquistato materiale didattico
• supportato economicamente la realizzazione di feste e momenti di aggregazione (castagnata, festa di natale, festa di fine anno)
• supportato economicamente momenti formativi didattici alternativi (spettacoli teatrali, gite didattiche)
• supportato associazioni di volontari nel territorio e sensibilizzato i bambini verso i più bisognosi
• partecipato a concorsi organizzati da Agesc provinciale che ci hanno consentito di ricevere premi utilizzati per finanziare progetti della scuola
• realizzazione del calendario o di foto ricordo per ogni classe