SCUOLA DELL'INFANZIA VERONA Via Salgari

Dalla tradizione cattolica l’educazione che mette al centro i bimbi e la loro crescita​

MANIPOLAZIONE E MOTRICITÀ

La manipolazione di materiali naturali e colori consente ai bambini di sperimentare in libertà, scoprendo nuovi materiali, scegliendo come utilizzarli per creare ciò che la loro fantasia suggerisce. Con mani, pennelli, spugne o qualsiasi altro strumento, i piccoli sviluppano la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale.

Riproduci video

L’ORTO IN CITTÀ

Il progetto orto insegna ai bambini il valore dell’attesa e della pazienza. Veder crescere qualcosa grazie alla perseveranza e all’attenzione delle proprie cure non ha prezzo: è una magia che si compie sotto l’occhio vigile del nostro spaventapasseri!

L'arte di preparare la tavola

Preparare la tavola prima di condividere il piacere di un pasto. Un semplice gesto che ci aiuta a sviluppare il senso di responsabilità e di collaborazione, insegnando l’importanza della cura per gli altri e per l’ambiente che ci circonda.

primi passi nella lingua inglese

Il nostro approccio è semplice e divertente: arricchiamo il vocabolario dei bambini attraverso la ripetizione e l’uso frequente delle parole. Le canzoni in inglese sono il nostro asso nella manica: ci permettono di rendere la memorizzazione coinvolgente ed entusiasmante.

Riproduci video

GREST INFANZIA E PRIMARIA

L’attività educativa non si ferma a giugno: durante l’estate si impara giocando!

Cucina interna e pausa pranzo assistita

A pranzo impariamo a mangiare bene, a rispettare le intolleranze e a dare valore al servizio, in un contesto animato da studenti e studentesse universitarie.
Riproduci video

GENITORI CHE FANNO LA DIFFERENZA

AGESC è un’organizzazione italiana che rappresenta e supporta i genitori degli studenti che frequentano le scuole cattoliche. L’associazione si impegna a promuovere i valori dell’educazione cattolica e a sostenere le famiglie nel processo educativo. AGESC lavora per facilitare la collaborazione tra famiglie, scuole e altre istituzioni educative per migliorare la qualità dell’educazione e promuovere iniziative a favore degli studenti e delle loro famiglie.

Grazie ad AGESC negli scorsi anni abbiamo:
•   creato diversi momenti formativi per i genitori e per i bambini
•   permesso la realizzazione di progetti per le classi (progetto “Scacchi”, progetto di “Scrittura creativa”, progetto “Orto”)
•   acquistato materiale didattico
•   supportato economicamente la realizzazione di feste e momenti di aggregazione (castagnata, festa di natale, festa di fine anno)
•   supportato economicamente momenti formativi didattici alternativi (spettacoli teatrali, gite didattiche)
•   supportato associazioni di volontari nel territorio e sensibilizzato i bambini verso i più bisognosi
•   partecipato a concorsi organizzati da Agesc provinciale che ci hanno consentito di ricevere premi utilizzati per finanziare progetti della scuola
•   realizzazione del calendario o di foto ricordo per ogni classe

segreteria

LUN – MAR – MER – VEN 9:00 – 12:00

Documenti

Regolamento

Codice etico