SCUOLA PRIMARIA SAN GIUSEPPE -
VERONA VIA SALGARI

Dalla tradizione cattolica l’educazione che mette al centro i bimbi e la loro crescita​

NON DOCENTI MA TALENTI​

Docenti appassionati trasmettono entusiasmo e amore per l’apprendimento e motivano i bambini a esplorare e approfondire le materie con curiosità e dedizione. Sono insegnanti che creano un ambiente educativo coinvolgente e stimolante, essenziale per lo sviluppo intellettuale e personale degli studenti.

DIDATTICA TECNOLOGICA

La tecnologia fa parte del quotidiano di tutti e la scuola è uno dei primi luoghi in cui sviluppare la consapevolezza digitale.

LA LINGUA INGLESE PER L'INTERNAZIONALITÀ

Prepariamo i nostri studenti ad affrontare un contesto internazionale e globalizzato, seguendoli passo passo nella loro crescita.

IL CODING COME FORMA MENTIS

Sviluppiamo il pensiero logico e la capacità di risolvere problemi. Prepariamo i bambini a future carriere tecnologiche e li aiutiamo a comprendere e modellare il mondo digitale che li circonda.

Attività extracurriculari

Per stimolare la fantasia e valorizzare le unicità

Ritmo e melodia

Cantiamo, suoniamo la tastiera, leggiamo gli spartiti e organizziamo delle uscite meravigliose. Emozionanti per bimbi e genitori.

EMOZIONI IN SCENA

Perché il teatro è un’esperienza che trasforma. Ogni rappresentazione è un’opportunità per sviluppare empatia, migliorare la memoria e accrescere l’autostima.

100% SPORT

Esploriamo tanti sport diversi per permettere ai bimbi di confrontarsi con regole diverse e specialità non comuni.

Esploratori della scienza

Il nostro laboratorio scientifico per scoprire tutti i segreti del mondo che ci circonda,

Un tuffo nel tedesco

Prepariamo i bambini di quinta per l’ingresso alle scuole medie con un corso di tedesco interattivo e stimolante. Imparare una nuova lingua non è mai stato così divertente!

SVAGO EDUCATIVO

Anche la ricreazione è un momento per imparare: a giocare rispettando gli altri.

GREST INFANZIA E PRIMARIA

L’attività educativa non si ferma a giugno: durante l’estate si impara giocando!

Cucina interna e pausa pranzo assistita

A pranzo impariamo a mangiare bene, a rispettare le intolleranze e a dare valore al servizio, in un contesto animato da studenti e studentesse universitarie.
Riproduci video

GENITORI CHE FANNO LA DIFFERENZA

AGESC è un’organizzazione italiana che rappresenta e supporta i genitori degli studenti che frequentano le scuole cattoliche. L’associazione si impegna a promuovere i valori dell’educazione cattolica e a sostenere le famiglie nel processo educativo. AGESC lavora per facilitare la collaborazione tra famiglie, scuole e altre istituzioni educative per migliorare la qualità dell’educazione e promuovere iniziative a favore degli studenti e delle loro famiglie.

Grazie ad AGESC negli scorsi anni abbiamo:
•   creato diversi momenti formativi per i genitori e per i bambini
•   permesso la realizzazione di progetti per le classi (progetto “Scacchi”, progetto di “Scrittura creativa”, progetto “Orto”)
•   acquistato materiale didattico
•   supportato economicamente la realizzazione di feste e momenti di aggregazione (castagnata, festa di natale, festa di fine anno)
•   supportato economicamente momenti formativi didattici alternativi (spettacoli teatrali, gite didattiche)
•   supportato associazioni di volontari nel territorio e sensibilizzato i bambini verso i più bisognosi
•   partecipato a concorsi organizzati da Agesc provinciale che ci hanno consentito di ricevere premi utilizzati per finanziare progetti della scuola
•   realizzazione del calendario o di foto ricordo per ogni classe

segreteria

LUN – MAR – MER – VEN 9:00 – 12:00

Documenti

Regolamento

Codice etico